Ricette per Piccoli Mostri

dai 9 mesi in su

Polpette di lenticchie e verdure

Lascia un commento

Ancora ricordo la prima volta che gli ho fatto assaggiare le lenticchie, non era molto entusiasta, aveva 9 mesi e forse non era pronto o non gli piacevano, quindi mi è venuto in mente di accompagnarle con altri sapori in un modo molto più originale. I legumi sono una bellissima alternativa alla carne, pesce e formaggi. Le ho preparate con tanta cura e lui le ha mangiate volentieri, e anche noi!

Ingredienti (per 14 polpettine)
6 cucchiai di lenticchie (io ho usato quelle rosse decorticate)
1/2 porro
1 zucchina
prezzemolo tritato
4 cucchiai di pane grattato
1 cucchiaino di parmigiano
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di olio di oliva

Preparazione
Bollite le lenticchie insieme alle zucchine e al porro (tagliati finemente) per 30 minuti, scolate bene e aggiungetele in una ciotolina insieme al prezzemolo, pane grattato, parmigiano, sale e olio. Quando si è raffreddato il tutto fate le palline  e mettetele nel forno per circa 15 minuti a 180°.

Poi fatemi sapere!

Rispondi

